Festeggia Halloween con i dolci di Pasticceria Manarin

Le torte estive più golose

Il mese di ottobre significa solo una cosa: la festa di Halloween!

Nella ricorrenza dedicata alle streghe di origine anglosassone, ma divenuta famosa in tutto il mondo è sempre bene avere dei dolci in casa per accogliere i bambini mascherati che vengono a bussarci la porta nel consueto dolcetto o scherzetto tipico della festa!

Ma quali sono i dolci rappresentativi della festa più paurosa che ci sia?

Scopriamolo insieme alla Pasticceria Manarin di Spinea!

Biscotti paurosi

Per non farci trovare impreparati e subire lo scherzetto dei bambini potete acquistare i consueti biscotti di Halloween di pasta frolla decorati con la pasta di zucchero.

Potete trovarli a forma di lapide lapide, pipistrello, mummia…

Basterà disporli su un vassoio e accogliere i bambini con questi biscotti paurosi ma allo stesso tempo buonissimi.

In questo modo conquisterete i bambi e non riceverete lo scherzetto.

Cupcake

Se volete divertirvi con i vostri bambini nel pomeriggio che precede la festa potete preparare dei cupcake a tema Halloween.

Dopo aver preparato le piccole tortine decoratele con una sac à poche formando delle figure simili a dei simpatici fantasmini. Dopodiché usate il cioccolato fondente a scaglie per disegnare gli occhi, il naso e la bocca dei golosi spiritelli.

Cheesecake alla zucca

La zucca ovviamente è la regina della festa di Halloween. Oltre ad intagliarla per renderla spaventosa ed esporla fuori casa con un lumino, può essere usata per preparare una gustosa cheesecake.

Grazie alla forma rotonda e a degli appositi stampi è possibile realizzare gli occhi e la bocca dandogli in tutto e per tutto l’aspetto della zucca incisa.