I primi cinquant’anni della Pasticceria Manarin

Sono, esattamente, cinquant’anni di dolcezza, per la Premiata Pasticceria Manarin, che ha festeggiato lo scorso 2 Aprile, il cinquantennio di attività. Da quando, cioè, Giorgio Manarin insieme al figlio Ivano (chiamato da tutti Ivan) ha trasferito il suo laboratorio da Mestre a Spinea.
La lunga storia di questa famiglia di maestri pasticcieri è stata “celebrata” con un festoso brindisi, ricchissimo di dolci (ovviamente) assieme agli amici più cari, ai clienti più affezionati, alle Istituzioni spinetensi, e al Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro intervenuto con affetto ed entusiasmo.
“Per noi Spinea è stata una manna. Perché qui abbiamo cambiato letteralmente vita nel corso degli anni, malgrado la crisi, malgrado tutto. Siamo ancora qui, con piena soddisfazione nostra e dei nostri amici”.
La Pasticceria Manarin è gettonatissima in città per il suo “Capriccio al limone” e per le due inconfondibili crostate di mandorle.
Tra i loro cavalli di battaglia, si menzionano anche le prelibate e gustose focacce impastate obbligatoriamente con il lievito madre, “come si faceva una volta”.