Wedding Cake

Il taglio della torta è in assoluto il momento più solenne della cerimonia nuziale.

Il taglio della torta è in assoluto il momento più solenne della cerimonia nuziale.

Gli sposi uniti in un singolo gesto che simboleggia l’inizio di una vita insieme. Ovviamente come ogni elemento, anche la torta deve essere in linea con il tema del matrimonio.

Vediamo insieme alla Pasticceria Manarin di Spinea i trend delle torte nuziali del 2020.

Total white
Fino a qualche tempo fa la regola era che che la torta, come il vestito della sposa, fosse rigorosamente bianca. Questa regola col passare del tempo è stata abbandonata in favore dei colori. Quest’anno però quest’ultima tendenza è stata scavalcata da un ritorno alla semplicità e ai dettagli naturali.

Si ai fiori
Si alle decorazioni fatte con i fiori naturali oppure realizzati con tecniche come fogli di wafer paper o con la crema al burro. L’importante è che non siano realizzati con la pasta di zucchero.

Tinte metalliche
Da qualche anno si è fatta strada la tendenza di tinteggiare la torta con le tinte metalliche. Molto in voga l’effetto gold e glicine, il blu navy e il silver e il gold rose, ossia carta da zucchero con dettagli in rame.

Geometric wedding cakes.
Anche le forme geometriche sono popolari nella scelta della torta nuziale. Strutturate in piani cubici o con dettagli triangolari, la geometric wedding cakes è perfetta per chi ama lo stile lineare, arricchito con un match di colori pastello o nero.

Watercolor cakes
La torta nuziale diventa una vera e propria opera d’arte perchè decorate a mano tramite la tecnica degli acquerelli

Drip cakes
La drip cakes sono la scelta più diffusa fra le spose. Qui comanda l’immaginazione con la salsa che ricopre tutta la torta decorata con frutta, praline fiori, fino a farla assomigliare a una vera e propria scultura in zucchero.