Le torte italiane più amate

Il taglio della torta è in assoluto il momento più solenne della cerimonia nuziale.

I dolci, golosi alleati nei momenti difficili.

Quante volte siamo ricorsi al cioccolato nelle delusioni amorose?
E quante volte ci siamo fatti passare la rabbia con un cioccolatino ripieno?

I dolci sono quella coccola che ci aiuta nei momenti più duri della giornata, che ci uniscono nelle feste e che chiudono un pasto nel migliore dei modi.

Vista la nostra immensa tradizione dolciaria, quali sono le torte preferite dagli italiani?

Ce le svela Pasticceria Manarin di Spinea.

Fare una classifica delle torte tradizionali non è una cosa facile, però proviamo a fare una classifica dei dolci che avrete sicuramente assaggiato una volta nella vita.

Pastiera napoletana
Una delle cose che bisogna obbligatoriamente assaggiare quando si passa da Napoli è la pastiera napoletana.

Anche se è un dolce tipico del periodo pasquale, la golosità di questo dolce fa sì che venga consumato dopo il consueto pranzo domenicale.

Un dolce creato dalla combinazione perfetta del grano bollito nel latte mischiato con la ricotta, frutta candita, zucchero e uova all’interno di una piacevolissima pasta frolla.

Torta della Nonna
Anche se è amata in tutta Italia la torta della nonna nasce in Toscana. Si tratta di due strati di pasta frolla che racchiudono una gustosa crema pasticcera, ricoperta di pinoli.

Tiramisù
Tutte le regioni vorrebbero avere il primato sul dolce più amato in assoluto dagli italiani. Ma solo il Veneto può arrecarsi questo diritto, visto che è stato dimostrato che il primo tiramisù fu creato a Treviso.