Le torte di compleanno più famose

Le torte di compleanno più famose

C’è chi non vede l’ora che arrivi e chi fa finta di niente, chi ama festeggiarlo e chi vorrebbe saltarlo.

Stiamo parlando del giorno del compleanno, un momento speciale dell’anno che ufficializza la crescita di ogni persona e le nuove consapevolezze acquisite.

Un giorno in cui ci rendiamo conto di essere diventati più grandi, di essere cambiati sia fisicamente che mentalmente.

Un altro traguardo raggiunto che va festeggiato a dovere con gli affetti più cari e una torta golosa e bellissima.

Vediamo insieme alla Pasticceria Manarin le torte più richieste per festeggiare il compleanno:

Torta Foresta Nera

La foresta nera è una torta originaria della Germania composta da diversi strati di spugna di cioccolato divisi da abbondante panna montata. Esistono diverse versioni della foresta nera come quella al cioccolato fondete o bianco ma solitamente la versione tradizionale è la più richiesta.

Torta all’ananas

Per le amanti della frutta, la torta all’ananas è una proposta fresca e gustosa per festeggiare i compleanni, specie quelli dei periodi estivi. Una consistenza morbidissima, dal gusto fruttato che saprà conquistare il palato di qualsiasi invitato.

Profitterol

Per i più golosi non c’è sfida, il profitterol è la torta da battere! Anche se non si tratta di una vera e propria torta di compleanno, la montagna di bignè ricoperti di cioccolato e ripieni di crema chantilly è una golosità assoluta a cui è difficile rinunciare.

Mousse al cioccolato

Chi vuole abbandonarsi al piacere del cioccolato sceglie senza remore la mousse al cioccolato, una morbida crema di cioccolato e uova montate a neve. Un dolce di origine francese intitolato “mousse de chocolat” comparso per la prima volta nel 1755 nel ricettario del cuoco Menon

Per il tuo compleanno scegli la Pasticceria Manarin di Spinea e festeggia il tuo giorno speciale con una torta personalizzata.