Le tappe più dolci del mondo

Il taglio della torta è in assoluto il momento più solenne della cerimonia nuziale.

Facciamo un giro del mondo alla scoperta dei dolci più rappresentativi delle principali città internazionali.

Parigi mon amour

Oramai la tappa fissa per i golosi a Parigi è Ladurèe una delle più famose pasticcerie di Parigi per gustare il macarons. Il dolce preferito di Maria Antonietta che incarna il senso del lusso da lei tanto amato. Il macarons è un mix di gusto e colore che sfocia nella iconicità.

Damasco

I dolci tipici della tradizione araba nati dalla combinazione di miele, frutta secca e cocco si possono assaporare nella città di Damasco. All’interno della via del mercato, dietro la Moschea degli Omayyadi, si trovano tantissimi negozi di dolciumi dove quest’ultimi sono disposti in file ordinate. Ci sono due categorie di pensiero per i dolci arabi, c’è chi li considera stucchevoli e c’è chi li ama alla follia.

Giappone

L’Oriente a discapito degli altri paesi non ha una grossa tradizione di pasticceria ma c’è un cosa che sanno fare molto bene in assoluto: le crepes.
Nella zona di Tokyo chiamata Harajuku, con le stradine ricche di negozi e pasticcerie, potrete mangiare una buonissima crepe colorata ammirando i ragazzini della zona vestiti come i loro manga preferiti.

San Francisco

In America è difficile non trovare qualcosa in fatto di dolci. Ma la vera particolarità americana sono i Cupcakes, le piccole tortine con un golosissima e coloratissima crema. Se vi trovate a San Francisco non potete non passare da Kara’s Cupcake nella zona di Ghirardelli Square. Qui non troverete semplici tortine ma piccoli gioiellini di pasticceria a portata di morso.

Spinea

A Spinea la tappa obbligatoria è la Pasticceria Manarin. Qui potrete gustare i dolci tipici della tradizione veneta e tanto altro.