I dolci di San Valentino

I consigli per San Valentino della Pasticceria Manarin

Non esiste festa più dolce di San Valentino, l’amore è nell’aria e i dolci sono in forno. I cioccolatini sono il regalo per eccellenza da fare al vostro amato o alla vostra amata, ma non solo! Di delizie con cui addolcire questa giornata da passare insieme ce ne sono molte, Pasticceria Manarin ve ne consiglia alcune!

Persian Love Cake

Cercate una ricetta per dimostrare il vostro romanticismo avventuriero, eccone una direttamente da quel che fu il Regno di Persia! Farina di mandorle, yougurt greco, acqua di rose, granella di pistacchi e noce moscata: ecco i principali degli ingredienti inebrianti che vi serviranno! Ora non vi resta che mettere le mani in pasta!

Red Velvet Cake

Il rosso è il colore dell’amore e della passione, questo è risaputo. Allora cosa c’è di meglio per San Valentino di una torta Red Velvet, che in italiano significa letteralmente torta “tappeto rosso”. Un dolce d’origine americana, fatta con yogurt, mascarpone, Philadelphia, e limone. Se lo si desidera, aggiungere un po’ di cacao non guasta mai!

Tartellette al cioccolato

Il cioccolato ha il sapore dell’amore! Più un dolce è “cioccolatoso”, più verrà apprezzato dal vostro o dalla vostra partner. Per degli spuntini da sgranocchiare, per cui la frase “uno tira l’altro” non è mai stata così azzeccata, il formato monoporzione non lascia scampo.
Dovrete preparare prima la frolla per la base, con uova, farina, zucchero, burro e cacao in polvere.
Per la ganache che farà da ripieno invece ciò che occorre è cioccolato fondente, panna fresca e miele!

Prenota una torta