I dolci autunnali consigliati da Pasticceria Manarin

Le torte estive più golose

L’autunno che meraviglia!

Quando arriva l’autunno le foglie cadono, il vento si alza, la pioggia bagna l’asfalto e la voglia di uscire di casa si dissolve. Come impiegare le domeniche pomeriggio uggiose spese in casa, con il camino acceso? Dandosi alla grande passione dei più golosi: i dolci.
E visto che siamo amanti dell’autunno, sarà bene che siano dolci a tema!

Torta soffice alla zucca

Se pensiamo alla mezza stagione autunnale pensiamo alle zucche, ma non solo per Halloween! Grazie al suo gusto dolce la zucca si presta ad essere un ottimo ingrediente per le nostre ricette zuccherine. Ottima per colazione, merenda o addirittura come dessert!
Venticinque minuti di preparazione e trentacinque di cottura e il gioco è fatto, se invece la volete gustare un buon dolce senza attesa potete passare da Pasticceria Manarin!

Panna cotta ai cachi

Se siete amanti della consistenza cremosa un’ottima panna cotta fa al caso vostro. Per dare poi un sapore autunnale la gelée ai cachi è perfetta. Questi frutti, una volta sbucciati e frullati faranno il loro dovere. Altro che ciliegina sulla torta, in autunno ci vogliono cachi sulla panna cotta!

Palline alle castagne e cioccolato

Le castagne sono un ottimo ingrediente base, non solo per cucinarle come caldarroste come da tradizione, ma anche per un buon dolcetto autunnale. Se siete persone a cui piacciono gli sfizi le palline con castagne e cioccolato sono ciò che fa per voi!
La preparazione è di estrema semplicità, basta far cuocere le castagne, fondere il cioccolato, mischiare e il gioco è fatto. Occhio però, perché questi dolcetti sono talmente buoni che uno tira l’altro!

Questi i consigli di Pasticceria Manarin, per vivere sempre con un pizzico di dolcezza.
Se però di dolcezza non ne volete solo un pizzico ma avete voglia di farci una full immersion, non vi resta che passare direttamente da noi per una colazione, una merenda o uno spuntino eccellenti!