Dessert alla pesca

Le pesche sono ottime per realizzare dei magnifici dolci

Con l’arrivo dell’estate entra in scena uno dei frutti più golosi e più carnosi della stagione: la pesca!

La pesca ha origini orientali, nello specifico in Cina. Fu Alessandro Magno a introdurla in Italia. Alla fine dell’ 800 inizia ad essere coltivata in Emilia Romagna, Campania, Veneto e Lazio, divenendo uno dei frutti più consumati sulla sfera nazionale.

Sono diverse le specie della pesca: pesca gialla, bianca, nettarine, percoche…

Tutte prelibate e ottime per realizzare dei magnifici dolci.

Scopriamoli insieme…

Pesca melba

La pesca melba fu creata a Londra tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento dallo chef Georges Auguste Escoffier in onore della cantante d’opera di origini australiane Nellie Melba.

Pe realizzare la pesca mela è necessario far caramellare la pesca in padella con dello zucchero e in seguito aggiungere sopra di essa del gelato alla vaniglia, arricchito con un topping al gusto limone.

Pesche ripiene

Le pesche ripiene sono originarie del Piemonte farcite con un delicato mix di amaretti, mandorle e cacao. Per aumentare il contrasto è possibile accompagnare queste pesche a del morbido gelato alla panna o a una golosa crema.

Pesche grigliate

Per un fine pasto veloce e super goloso potete grigliare delle fette di pesca sul barbecue e farcirle con un’avvolgente crema al mascarpone. Se amate gli aromi potete aggiungere della menta, del timo o del rosmarino, oppure del brandy.

Voglia di dolce? Vieni presso la Pasticceria Manarin a di Spinea e acquista le nostre golosità a base di pesca.